Blog

samantha_muia

皆さん、こんいちは!!

 

Siete in procinto di partire per il vostro amato Giappone?

Siete in panico per tutti i dubbi sulla nuova vita che vi aspetta?

Beh niente paura perché quello che vivrete dall’altra parte del mondo sarà un’esperienza unica che mai dimenticherete!

È più che normale avere ansia nell’affrontare una situazione del genere, lontano da tutti e senza sapere quello che ci aspetta. Ma quello che posso dire è che nonostante le iniziali difficoltà, il mio soggiorno in Giappone è stato il periodo in cui mi sono sentita più viva.

Appena arrivata sono stata accolta dal personale della scuola che mi ha subito portata a fare i vari documenti necessari per il soggiorno. Sono stati tutti molto disponibili e sempre pronti ad aiutarmi nel momento del bisogno.

Dopo circa un mesetto ho trovato un lavoretto nel fine settimana in un piccolo bar vicino al dormitorio e neanche a dirlo tutti quelli che ho conosciuto lì dentro sono diventati la mia famiglia.

Si perché nonostante fossi lontana dai miei affetti loro mi hanno accolta come fossi loro figlia!!

Nel mese di agosto, durante il periodo di vacanza dalla scuola, ho intrapreso un mese di tirocinio presso l’azienda Yes International, dove mi sono occupata di gestire gli ordini e di aiutare nella preparazione dei vari eventi.

Durante i sei mesi di permanenza ho frequentato il corso di giapponese presso la scuola Kamei Gakuen. È stato bellissimo conoscere gente di altri paesi e instaurare un rapporto di amicizia che dura nonostante la distanza.

Quindi siate entusiasti dell’esperienza che state per affrontare e assaporate e fate vostro tutto quello che vi capiterà.

 

頑張ってね!

 

Samantha Muia’