Blog

asahi04

Durante il mio tirocinio presso la casa editrice “InOut” a Fukuoka ho avuto l’opportunità di imparare moltissime cose, migliorare il mio giapponese e, più di ogni altra cosa, cimentarmi in cose totalmente nuove e che un tempo non avrei mai pensato di riuscire a fare, come organizzare un tour delle zone di Hakata e Tenjin.

Ho sempre avuto un carattere molto timido e introverso e parlare in pubblico è da sempre una delle cose che mi crea maggiore difficoltà. Tuttavia, grazie a questa esperienza sono riuscita a superare tale paura e a fare del mio meglio.

Le attività principali svolte durante il tirocinio sono state aiutare con la traduzione di opuscoli turistici e organizzare il mio tour finale. Ho inoltre partecipato a diversi seminari in cui ho imparato qualcosa in più circa il turismo a Fukuoka e nel Kyushu.

L’ambiente di lavoro è la cosa di cui sono stata maggiormente felice.

Presso la InOut ho conosciuto persone fantastiche che si sono preoccupate da subito di farmi sentire a mio agio insegnandomi moltissime cose sul Giappone e Fukuoka.

Mi hanno addirittura portata a vedere uno spettacolo di teatro Kabuki, che desideravo vedere dai tempi dell’università. Ho avuto anche l’opportunità di assaggiare tantissime specialità insieme ai miei colleghi.

È stata un’esperienza straordinaria che mi ha aperto un mondo di prospettive alle quali non avrei mai pensato prima di partire. Sono tornata in Italia con un bagaglio pieno dei regali dei miei colleghi e di emozioni stupende.

Non ho solo imparato un mestiere e perfezionato il mio giapponese, sono anche cresciuta come persona e di questo sarò per sempre riconoscente a tutte le persone che me lo hanno permesso.