Blog

scuolalinguaita

POSIZIONE: La scuola si trova in una strada adiacente alla galleria piu` lunga di tutto il Giappone a Tenjinbashi.

Il posto è centralissimo, vicino a Umeda (raggiungibile a piedi in 20 minuti) e collegato alla stazione di Osaka da due linee la Jr e la Tanimachisen ( 5 minuti con entrambe).

Intorno alla scuola ci sono caffe` ristoranti e negozi di tutti i generi, oltre al tempio di Osakatenmangu e un parco. Offre la possibilità ai tirocinanti di poter fare una passeggiata nel tempo libero e godersi un mix di tutto.

 

MANSIONI: I tirocinanti assistono nelle lezioni, partecipando solo in parte all`inizio, poi piano piano tramite materiale di loro scelta visionato e sistemato, inizieranno a fare prima mezza lezione per poi arrivare ad una lezione intera.

Il materiale è disponibile sia a scuola che su internet, ma molti tirocinanti portano anche del loro materiale privato. E` un ottima occasione per conoscere e capire diverse tecniche di insegnamento e alla fine riceveranno un attestato con il conteggio dei giorni e delle ore fatte.

In molti casi gli studenti e i tirocinanti si mettono d`accordo di passare una mezza giornata nel tempo libero.

 

EVENTI: Puo` capitare che la scuola organizzi qualche evento o festa durante il periodo in cui il tirocinante è presente. In quel caso siamo ben lieti che partecipi a nostre spese.

Al momento in primavera pensiamo di fare un Hanami con gli studenti.

Da questo anno c`e` anche la possibilita` di poter pranzare o cenare con una famiglia giapponese, cosi` da poter conoscere meglio anche la vita delle famiglie giapponesi.

C`e` anche la possibilita` di poter assistere quando possibile (in base alle date) a qualche concerto con canzoni giapponesi tenuto da una nostra studentessa.

Su richiesta e` possibile anche prenotare un incontro per conoscere e capire meglio la cerimonia del te`.

 

STAFF: Alessandro Cortese, direttore e responsabile della scuola