Blog

DSC_1572

Ciao sono Francesca e questo mese, grazie a TiG, ho avuto l’ opportunità di svolgere un colloquio in lingua giapponese presso un azienda giapponese a Roma. Tutto è cominciato quando ho contattato TiG per avere informazioni circa le loro attività di recruitment. Dopo aver sostenuto un colloquio conoscitivo con lo staff giapponese, sono stata accompagnata nella seconda fase del percorso: la correzione del cv in giapponese e la stesura del biglietto da visita necessario per il colloquio con l’azienda giapponese.

Il giorno del colloquio…… con l’azienda sono andata sul posto insieme allo staff di TiG che, prima di iniziare, mi ha aiutato nella parte pratica: gli inchini, come consegnare il biglietto da visita, come presentarsi, come entrare nella stanza del colloquio.

Il colloquio è durato circa 30 minuti e si è svolto totalmente in giapponese. La cosa che più mi ha stupita positivamente è che l’azienda giapponese, diversamente da quella italiana, non era interessata alle mie esperienze lavorative precedenti perchè avrebbero offerto loro la formazione! Mi sembrava impossibile sostenere un colloquio in giapponese ma ce l’ho fatta, soprattutto grazie al supporto e alla cordialità  dello staff di TiG che è stato sempre disponibile e al mio fianco! Purtroppo per chi come me è laureato in lingua giapponese, non ci sono agenzie di recruitment sulle quali fare affidamento per la candidatura in un azienda giapponese quindi  faccio i miei complimenti a TiG per le loro continue novità ! SIETE GRANDI!!!!!!