Blog

recruitment

“Salve, sono Marzia e grazie al supporto di Tig e del suo gentilissimo staff ho avuto l’occasione di sostenere un colloquio presso un’agenzia di viaggi giapponese a Roma.
Seguivo le attività di Tig tramite la loro pagina Facebook da tempo e, quando hanno pubblicato l’annuncio che un’agenzia di viaggi ricercava personale attraverso Tig, non ho esitato a mandare la mia candidatura.
Dopo aver sostenuto un colloquio conoscitivo in giapponese, lo staff di Tig mi ha guidato verso il primo incontro con l’azienda giapponese, mi ha accompagnato in sede e fornito preziosi consigli su come affrontare il colloquio già dai primi step, come il modo corretto per dare il mio biglietto da visita e il portamento da tenere una volta all’interno della stanza del colloquio.

I due colloqui, sostenuti in due giorni differenti, sono durati circa 40 minuti ciascuno e si sono svolti interamente in lingua giapponese e grazie a Tig, che mi ha dato questa grande opportunità, comincerò a lavorare per l’agenzia di viaggi a partire dal mese prossimo!

Grazie alla mediazione e al supporto di Tig Recruitment ho avuto finalmente la possibilità di potermi mettere in gioco e di buttare le basi per la carriera lavorativa che ho sempre desiderato, quindi GRAZIE di cuore a tutto lo staff di Tirocinio in Giappone, che danno possibilità concrete con il massimo supporto possibile!”

Grazie ancora,
Marzia